IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio Abruzzo, la settimana politica

Il Consiglio regionale abruzzese è convocato per domani, martedì 11 novembre alle ore 10.30, per la seduta dedicata al Question Time.

All’ordine del giorno le interrogazioni “Fears 2007/2013, Misura 321 Az. B” (Febbo, Forza Italia) e “Presidio ospedaliero di Popoli” (Sospiri, Forza Italia).

Alle 11 i lavori riprenderanno in seduta ordinaria con una serie di interrogazioni e interpellanze: “Progetto aziendale Asl Teramo ‘Trattamento e riabilitazione dei disturbi dello spettro autistico’ (D’Ignazio, Ncd), “Interventi previsti aree ex Cofa – Pescara” (Pettinari, M5S), “Ulteriori chiarimenti sulla situazione del Presidio Ospedaliero di Chieti” (Olivieri, Abruzzo Civico), “Piano Demaniale regionale” (Di Dalmazio, Abruzzo Futuro), “Attuazione obblighi trasparenza – Esiti verifica Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) su mancato recepimento normativa vigente in materia di trasparenza amministrativa” (Marcozzi, M5S), “Adozione provvedimenti in ordine ai vertici della P.A. condannati anche non in via definitiva” (Pettinari, M5S), “Lungaggini delle liste d’attesa e servizi intramoenia” (Smargiassi, M5S).

L’Assemblea dovrà poi discutere due risoluzioni: la prima sulla situazione dei lavoratori precari della giustizia, la seconda sul progetto della centrale a biomasse dell’Aquila.

Il Consiglio regionale proseguirà con l’esame del piano regionale di interventi in favore della famiglia e con l’elezione di un componente del Collegio regionale per le garanzie statutarie.

LA SETTIMANA POLITICA – Alle 14 è poi fissata la Conferenza dei Capigruppo, che dovrà stabilire il calendario delle sedute delle Commissioni sulla discussione della Legge Europea 2014.

Giovedì alle 10 la Seconda Commissione (Ambiente, Territorio, Infrastrutture) esaminerà il Rendiconto 2012 della Regione. Si parlerà anche della situazione delle centrali a biomasse in Abruzzo, con l’audizione dei rappresentanti del Wwf e di altre associazioni ambientaliste. Del Rendiconto 2012 si discuterà anche nella seduta della Prima Commissione (Bilancio), convocata per le 14. All’ordine del giorno della seduta anche il progetto di legge sulle modifiche della normativa che regola l’autonomia e l’organizzazione del Consiglio regionale.

X