IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Postepay Evolution a L’Aquila

Arriva anche in tutti i 164 uffici postali di L’Aquila e provincia la nuova Postepay Evolution. Si tratta di una carta prepagata evoluta dotata di codice IBAN, che aggiunge alle tradizionali funzioni di una prepagata i servizi principali di un conto corrente.

La carta è abilitata anche ai pagamenti contactless mediante la tecnologia NFC (Near Field Communication).

La Postepay Evolution consente di accreditare lo stipendio, inviare o ricevere bonifici, pagare bollettini, domiciliare le utenze, effettuare pagamenti e ricariche telefoniche. Ciascuna operazione può essere effettuata anche sui siti [url”www.poste.it”]www.poste.it[/url], [url”www.postepay.it”]www.postepay.it[/url], oltre che negli uffici postali.

Con la nuova card è possibile inoltre acquistare in oltre 30 milioni di punti vendita nel mondo, in tutti i siti convenzionati MasterCard e prelevare contanti dagli sportelli ATM Postamat presenti sul territorio nazionale e dagli sportelli bancari che espongono il logo MasterCard.

Inoltre, fino al 31 dicembre 2014 è possibile beneficiare dell’azzeramento del costo di emissione e la riduzione del canone annuo a 5 euro, anziché 10 euro.

PostePay è leader sul mercato delle carte prepagate con oltre 12 milioni di carte attive in Italia. In Abruzzo ad oggi sono oltre 240mila le carte PostePay attive, di cui 50mila a L’Aquila e provincia, quasi raddoppiate in cinque anni.

X