IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby ospita il Viadana

Più informazioni su

Domenica 9 novembre, con inizio alle ore 15, quarta giornata del campionato nazionale di Eccellenza allo stadio “Tommaso Fattori” dell’Aquila. L’Aquila Rugby Club sarà di fronte al pubblico di casa per la seconda volta nella stagione, questa volta contro il Rugby Viadana, secondo in classifica.

La squadra è pronta per la sfida: «Dobbiamo rimediare alla pesante sconfitta di Rovigo – afferma l’head coach Massimo Di Marco – cercheremo di farlo nel migliore dei modi di fronte al nostro pubblico, tentando di conquistare punti preziosi per la classifica, contro una delle compagini più forti del torneo. Dobbiamo trovare il migliore assetto di gioco, ma sono fiducioso».

Dal canto suo, il XV di Regan Sue proviene dalla bella vittoria contro il San Donà, che ha portato i mantovani a quota 13 in classifica. Tra le fila del Viadana sono diversi i giocatori di qualità: il 10 irlandese Ian McKinley, il tallonatore Roberto Santamaria e il centro aquilano Roberto Quartaroli. Ex di turno l’ala Elia Biasuzzi e la prima linea Ulises Gamboa, lo scorso anno allenatore della mischia neroverde.

Domenica allo stadio sarà presente il box office, dove sarà possibile sottoscrivere ancora l’abbonamento #ViviamoLA, valevole per l’intera stagione 2014-2015. Il riscontro è stato buono, con un discreto numero di sostenitori (circa 300) che hanno deciso di seguire L’Aquila Rugby Club al ritorno nel gotha della palla ovale italiana.

I convocati: Di Roberto, Sebastiani, Iovenitti, Milani, Rettagliata, Cocchiaro; Di Cicco, Cialone Caila; Catelan, Lofrese, Gorla, Ceccarelli; Leone, Speranza; Matzeu, Ferrini, Bonifazi, Crotti, Forte, Mattoccia, Brown, Santillo, Edwards.

Più informazioni su

X