Marsica

Francesco De Gregori in concerto

Ospite della XV edizione del Concerto di Natale di Avezzano sarà Francesco De Gregori, che porterà nella Marsica una tappa del suo tour europeo.

«Debutta questa sera a Zurigo il cantautore italiano più famoso a livello europeo - ha spiegato Gabriele De Angelis, assessore ai Grandi Eventi -. Prossime tappe saranno Bruxelles, Londra, Stoccolma, Lussemburgo, Locarno e Avezzano».

{{*ExtraImg_222804_ArtImgRight_300x225_}}

Un appuntamento particolare per De Gregori che inizialmente ha manifestato delle perplessità relative al luogo di culto usato come location del concerto di Natale, preoccupato dell'impatto acustico della Basilica.

«Il concerto in una cattedrale non può essere lo stesso di un palasport - ha aggiunto De Angelis - per questo il cantautore ha predisposto una performance dedicata e specifica per l'evento abruzzese, che sarà incastonato nel calendario degli avvenimenti commemorativi del centenario del Terremoto del 1915».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

«Abbiamo contattato De Gregori la scorsa estate - ha raccontato Massimo Coccia, organizzatore del concerto e responsabile dell'Associazione Armonia Nuovissima -. Non è stato semplice inserire la tappa di Avezzano nel calendario europeo del cantautore, ma De Gregori è un grandissimo professionista ed ha capito l'unicità della ricorrenza commemorativa, rendendosi disponibile a sviluppare una produzione ad hoc, unica e non ripetibile in nessun'altra location».

{{*ExtraImg_222806_ArtImgRight_300x400_Don Claide, parroco Cattedrale dei Marsi}}

Dopo Lucio Dalla, Battiato, Fiorella Mannoia e Vecchioni, «Francesco De Gregori sarà l'apice di un crescendo armonioso del Concerto di Natale» ha detto l'assessore provinciale al Turismo, Emilio Cipollone.

Come ogni anno il ricavato sarò devoluto in beneficienza a sostegno dell'attività di supporto che Don Claide e la parrocchia della Cattedrale dei Marsi svolgono nei primi 15 giorni di ogni mese, sostenendo con qualche euro al giorno gli oltre 150 indigenti che tutte le mattine si presentano in cattedrale.

Il biglietto del Concerto di Natale, anche quest'anno, costerà 30 euro.

[url"Torna alla Home Targatoaz.it"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});