IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, alberi flagellati dal maltempo

Più informazioni su

di Gioia Chiostri

A piazza Cavour, ad Avezzano, ieri sera il maltempo ha dato prova della sua forza devastante. Alcuni alberi sono stati letteralmente flagellati dalla continua pioggia battente. Strade allagate, tuoni e fulmini hanno messo a dura prova l’atmosfera serale della cittadina marsicana. Poche macchine a percorrere le vie, conducenti intimoriti e passanti scoraggiati.

{{*ExtraImg_222770_ArtImgRight_300x223_}}I Vigili del fuoco della Stazione locale sono stati allertati dai cittadini avezzanesi. Il loro intervento si è reso necessario nella zona di piazza Cavour, dove, a quanto detto dagli uomini della squadra, sarebbero caduti giù i rami di alcuni alberi lì dimoranti. «Niente di preoccupante – affermano sentiti telefonicamente dalla redazione – ma il maltempo ieri sera si è fatto sentire parecchio. Nessun grave disagio per la popolazione, solo alcuni alberi scossi dal vento e dalla pioggia».

Ieri notte è continuato a piovere senza tregua. La circolazione non ha subito forti ritardi o disagi, ma le strade della città, in alcuni punti, sono diventate dei veri e propri specchi d’acqua. Più precisamente, la zona circostante la fontana ‘luminosa’di Avezzano – piazza Orlandini – si sarebbe completamente allagata verso le ore 10 circa, secondo la testimonianza di alcuni automobilisti.

Fortunatamente, un po’ di accortezza alla guida è bastata per far sì che, ieri sera, si viaggiasse quantomeno sicuri. La prudenza, in alcuni casi, è l’unica bussola certa da utilizzare nel ventre di una città colpita da continui rovesci.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X