IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Agenzia Entrate: «Attenzione a finte mail»

«Attenzione alle false e-mail con oggetto “[i]Aggiornamento[/i]” che circolano in queste ore e si presentano come [i]Linee Guida dell’Agenzia delle Entrate[/i] per evitare i controlli sul redditometro. Il file allegato contiene un virus che può compromettere la sicurezza del computer del destinatario». A mettere in guardia i cittadini, attraverso una nota, è la Direzione Regionale Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate.

«L’Amministrazione – si legge ancora nella nota dell’Agenzia delle Entrate – sottolinea di essere assolutamente estranea a questi messaggi, che sono spesso volti a ottenere illecitamente dati personali dei cittadini. Non è un caso che all’interno del testo la consultazione delle istruzioni allegate sia consigliata “specialmente” a coloro che utilizzano i servizi di “Internet Banking”. Le Entrate, quindi, invitano i contribuenti che stanno ricevendo questa mail a non inoltrarla ad alcuno e a eliminarla senza aprire l’allegato, potenzialmente dannoso per il proprio computer».

X