IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sblocca Italia, scontro Blundo-Pezzopane

«Solo chi è dotato di una bella faccia tosta può arrivare ad insinuare che, avendo votato no allo Sblocca Italia, i parlamentari abruzzesi del MoVimento Cinque Stelle non vogliano bene alla città dell’Aquila. La collega Pezzopane sa benissimo che i 250 milioni di euro previsti per L’Aquila per il prossimo triennio non saranno destinati alla ricostruzione, ma alla manutenzione straordinaria di 19 complessi antisismici costruiti dopo il terremoto, edifici che peraltro hanno già ingiustamente assorbito in passato molte risorse, sottraendole alla ricostruzione». A dichiararlo, attraverso una nota, è la senatrice Enza Blundo.

«La senatrice Pezzopane – continua la Blundo – considera forse il pagamento delle utenze sulla base dei metri quadri e non dei consumi, da parte degli abitanti delle new town, secondo quanto stabilito nel Decreto Sblocca, come un norma pensata solo ed esclusivamente nell’interesse degli aquilani? Non oso pensare a quali specchi si aggrapperà, ancora una volta, per giustificare questa ingiustizia.

Perché, invece, la senatrice Pezzopane non spiega a tutti gli abruzzesi come abbia potuto votare a favore di un decreto che permette prospezioni e trivellazioni permanenti in Abruzzo e in tutta Italia, nonostante avesse presentato a sua prima firma, dopo quello depositato dalla sottoscritta, un uguale Disegno di Legge finalizzato a vietare questo tipo di operazioni entro un’area di 12 miglia dalla costa».

X