IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Karate, Miconi: «Con Arnone avviata nuova era»

di Alessia Lombardo

«Federico Arnone è uno degli atleti convocato a Brema (Germania), un aquilano che si sposta e rappresenta l’Italia è uno orgoglio per la società avviando una nuova era del karate».

È il commento del soddisfatto presidente del Cpga Mario Miconi dopo la convocazione di Federico, atleta di dieci anni.

Una “chiamata” che ripaga la società di un lavoro certosino che parte da lontano. «La disciplina del karate è nata nel Cpga dal ’98 e da anni i maestri Benedetto Arnone e Armando Matarelli stanno lavorando al meglio», ha aggiunto il numero uno del Cpga.

Tesserato con la Cpga Karate L’Aquila, Arnone da oggi fino al 9 novembre sarà impegnato ai Campionati del Mondo di Karate (World Karate Federation) di Brema 2014.

Il giovane si esibirà nella cerimonia di inaugurazione e nelle finali femminile e maschili.

Il presidente Mario Miconi, che nei giorni scorsi è partito alla volta dell’Argentina, dove resterà fino al 18 novembre, per prendere parte ai campionati del Mondo di pattinaggio, come membro del Comitato Internazionale Corsa (Cic) assieme al segretario generale Roberto Marotta, seguirà l’avventura del baby Arnone da un altro continente.

X