IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo, incontri fantasma al Consiglio regionale

Giornata di assenti per le Commissioni del Consiglio Regionale, veri e propri incontri fantasma che «senza la presenza al completo del Movimento Cinque Stelle non avrebbero neanche ragione di esistere e non potrebbero essere aperte da regolamento per “assenteismo”». Sedie vuote, dunque, della maggioranza in esclusione di Olivieri, per la Commissione Vigilanza, che aveva all’ordine del giorno un argomento importante come la situazione di Bussi. Il M5S lancia un nuovo sanno nello stagno delle polemiche, parlando di una grave mancanza per i cittadini d’Abruzzo.

«Ancora più eco fanno le sedie vuote per la Commissione Attività produttive e agricoltura dove 30 cittadini hanno raggiunto il Consiglio Regionale per essere ascoltati dai loro governatori alla regione, che di tutta risposta non si sono fatti trovare. Sono stati accolti, infatti, esclusivamente dai consiglieri d’opposizione, Movimento Cinque Stelle al completo e il Consigliere Febbo di Nuovo Centro Destra. Unica presenza per la maggioranza, oltre l’assessore Pepe e il presidente Berardinetti, il Consigliere Balducci».

Le commissioni sono delle riunioni decisionali dove i nostri rappresentanti decidono del futuro della nostra regione. «Quale interesse dimostrano per la popolazione dei rappresentanti che non partecipano alle Commissioni? Ben poca secondo i consiglieri del Movimento Cinque Stelle Abruzzo, che riscontrano in queste assenze gravi mancanze verso i cittadini abruzzesi e verso i colleghi che si recano sul posto di lavoro con puntualità e costanza», così conclude la parte politica.

X