IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘L’Aquila volta la carta’ finisce in libreria

Il 15 novembre alle ore 17.00 presso la libreria Mondadori della Galleria Commerciale Meridiana, partirà una rassegna di presentazioni di libri dal titolo [i]“Finalmente. Volta la carta in libreria”[/i], un’iniziativa che vedrà nel corso dei prossimi mesi avvicendarsi alcuni tra gli scrittori italiani più apprezzati dal pubblico dei lettori.

Comincia, quindi, una nuova avventura dell’associazione “L’Aquila volta la carta”, sempre nel solco delle sue iniziative ormai tradizionali di promozione della lettura (attività che ha fatto guadagnare alla nostra città un posto tra le Città del Libro del Centro Italiano per il libro e la lettura).

Ospiti dei primi tre incontri saranno: il 15 novembre Laura Scanu, il 22 novembre Valentina D’Urbano il 29 novembre Roberto Giacobbo.

Un’offerta variegata, quindi, e per tutti i gusti: da un romanzo sulla pedofilia, ad una giovane scrittrice che parla ai giovani dei loro sentimenti in formazione, alle pieghe della Storia in cui trovano posto dubbi, misteri o semplici curiosità. Una nuova dimensione, quella della libreria, per le iniziative di “L’Aquila volta la carta” ma soprattutto, grazie alla disponibilità del punto vendita Mondadori della Galleria Meridiana, un bell’esempio di collaborazione, spesso difficile in città, tra appassionati di libri e addetti al settore.

X