IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Integrazione socio-sanitaria, il punto in Regione

Si svolgerà giovedì 6 novembre alle ore 10.30, nella sala Blu della sede della Presidenza della Giunta regionale a Pescara, il seminario [i]”Integrazione socio-sanitaria. Modelli regionali a confronto”[/i].

All’incontro, propedeutico all’organizzazione dei primi “Stati generali del Sociale in Abruzzo” di prossima convocazione, accanto al commissario ad acta per la Sanità, Luciano D’Alfonso, e agli assessori competenti, Marinella Sclocco, e Silvio Paolucci, interverranno Lorena Rambaudi, assessore alle Politiche sociali della Regione Liguria nonché coordinatrice della Commissione politiche sociali della Conferenza Stato-regioni, e Teresa Marzocchi, assessore regionale alle Politiche sociali dell’Emilia Romagna.

«L’integrazione socio-sanitaria rappresenta una delle priorità della prossima programmazione della Regione Abruzzo – ha dichiarato l’assessore Sclocco -, così come evidenziato dalle Linee guida per la riforma delle politiche sociali e dal Documento di programmazione economico e finanziaria regionale. Il Seminario quindi si propone di analizzare le buone prassi adottate in altre regioni italiane per giungere ad una definizione del nuovo quadro di integrazione sociale e sanitaria anche nella nostra regione».

All’incontro saranno presenti i responsabili degli ambiti territoriali sociali e dei distretti sanitari, ovvero i diretti protagonisti del processo di attuazione della riforma.

X