IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Commissione Vigilanza: «Su Bussi, tutti d’accordo»

«Esprimiamo soddisfazione per l’esito dell’incontro che si è svolto questa mattina, nel corso del quale abbiamo avuto modo di confrontarci e analizzare con attenzione lo stato dell’arte sulla bonifica dell’area della discarica di Bussi». E’ il commento del Presidente della Commissione di Vigilanza del Consiglio regionale Mauro Febbo, al termine della seduta odierna che prevedeva l’audizione dell’assessore all’Ambiente Mazzocca.

«L’occasione è stata importante – prosegue Febbo – per constatare la bontà dell’attività di sollecitazione portata avanti in questi giorni dalla Commissione, che si è tradotta anche nella convocazione di una Conferenza di Servizi in programma il 20 novembre, in occasione della quale sarà acquisito finalmente il parere definitivo della Regione Abruzzo. Inoltre nel corso della riunione è stato rimarcato un aspetto fondamentale: la bonifica, senza la previsione di una reindustrializzazione, non può andare avanti e in questa ottica bisogna tenere in considerazione che numerose aziende hanno risposto al bando pubblicato dalla nuova amministrazione di Bussi».

«In conclusione – rimarca il Presidente Febbo – tutto lascia sperare che potremmo recuperare il tempo perso. Nonostante la rilevanza dell’argomento affrontato questa mattina voglio lamentare, sottoscrivendo le osservazioni dei Commissari del Movimento 5 stelle, la totale assenza dei rappresentanti della maggioranza PD a eccezione del Consigliere Mario Olivieri (Abruzzo Civico)».

X