Marsica

Salone del Turismo, la Marsica incanta e convince

Dal 31 ottobre al 2 novembre anche la Marsica, unico territorio abruzzese, è stato presente al Salone Internazionale del Turismo di Lugano. Il GAL Terre Aquilane infatti, nell’ambito delle iniziative Leader del progetto GEIE ECN2, ha organizzato negli appositi stands di questa importante manifestazione svizzera dedicata al turismo, una serie di materiali promozionali (depliants, pannelli espositivi, ecc…) per far conoscere il territorio della Marsica e dare così un contributo concreto allo sviluppo locale.

Particolare interesse hanno suscitato i Cunicoli di Claudio, per il quale è in corso la realizzazione e la promozione di appositi pacchetti turistici così come grande interesse suscitano gli spettacolari scorci dei nostri centri storici a partire da Tagliacozzo, comune guida e trainante nella politica turistica del territorio.

«Una bella occasione – ha dichiarato il Presidente del GAL Terre Aquilane Maurizio Di Marco Testa – per far conoscere il nostro territorio: il Salone Internazionale di Lugano è una delle manifestazioni più interessanti d’Europa per lo sviluppo turistico dei territori; abbiamo avuto la partecipazione di centinaia di buyers che hanno visitato lo stand mostrando grande interesse».

Anche il Presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa di Lugano: «Sono certo – ha dichiarato Di Pangrazio – che si è aperta una fase nuova per il rilancio del nostro territorio dove il turismo assume sempre più elemento trainante».

Il GAL Terre Aquilane continuerà ora la propria azione di valorizzazione del territorio con altre iniziative come quelle in corso con i due progetti, Marketing Territoriale e Piano Migliorativo Territoriale, dei Borghi Autentici d’Italia di cui il GAL Terre Aquilane è partner: per questi progetti si stanno tenendo in questi giorni una serie di work-shop e di focus in vari Comuni del Territorio (oggi ad esempio a Tagliacozzo e a Pescina).

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]