IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’ascolto del minore, autore e vittima di reato

di Lucia Ottavi

L’auditorium dell’agenzia per la promozione culturale di Avezzano sabato 8 novembre a partire dalle ore 9:00 ospiterà un Convegno dal titolo [i]L’Ascolto del minore, autore e vittima di reato[/i].

Nell’incontro, organizzato dalla Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni (CamMINo), si esamineranno tre componenti fondamentali legate alla particolare tutela giuridica a cui è sottoposto il minore non soltanto quando è vittima di un reato ma anche quando ne è l’autore: indagini preliminari, incidente probatorio e processo.

Interverranno: Raffaella Persia, presidente di CamMiNo (sede territoriale di Avezzano), Alessandra Sucapane, segretario di CamMiNo (sede territoriale di Avezzano), Anna Di Loreto, vice presidente nazionale di CamMiNo, Cecilia Angrisano, giudice del tribunale per i minorenni di L’Aquila e Domenica Canna, psicologa e psicoterapeuta. Coordina e modera Carla Vicini, vice presidente di CamMiNo (sede territoriale di Avezzano).

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X