IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Campo di calcio di Coppito abbandonato

«È ancora irrisolto il problema della gestione del campo di calcio di Coppito, a quasi due mesi dalla mia interrogazione in Consiglio comunale, cui l’assessore Emanuela Iorio diede risposte evasive e inadeguate» si legge nel comunicato diffuso dal Consigliere comunale di Forza Italia, Roberto Tinari.

«E intanto, da due anni, il campo è in disuso e impraticabile, nonostante le pressanti richieste della comunità locale e le proposte avanzate da alcune società sportive, che si sono dette da tempo disposte ad assumerne la gestione e anche a effettuare i necessari interventi di rifacimento e manutenzione.

L’assessore Iorio, a questo punto, deve dare una risposta ai cittadini. Inutile riempirsi la bocca di belle parole su aggregazione e valore sociale dello sport, quando poi si manifestano, nei fatti, tanta incuria e tanto disinteresse.

La comunità di Coppito è cresciuta moltissimo a seguito del sisma e i numerosi bambini e ragazzi che la popolano hanno bisogno di un luogo dove incontrarsi e fare sport.

La struttura c’è, lì a due passi dall’abitato. L’Amministrazione comunale, tuttavia, preferisce non decidere, tirare a campare, privando così i cittadini, che pure pagano profumatamente le tasse, del sacrosanto diritto alla fruizione e al godimento di un bene pubblico.

Del resto questo triste episodio non è affatto isolato – conclude Tinari -. Basti guardare cosa è accaduto con la pista di Atletica di piazza d’Armi e con lo stadio di Acquasanta per farsi un’idea dell’efficienza dell’assessore e di quanto le stiano a cuore gli impianti sportivi».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X