IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

5 aquilani alla Maratona di New York

Si è corsa domenica 2 novembre la Maratona di New York nella splendida cornice della città simbolo americana. A questa edizione hanno partecipato più di 70000 persone con, naturalmente, la presenza di ragazzi aquilani che nelle occasioni importanti non mancano mai.

L’idea di partecipare alla Maratona nasce, per un gruppo di amici formato da 5 persone, Valentino Marozzi, Francesco Pavese, Massimo Centofanti, Gabriele Chinnici e Claudia Luzi, quasi per scommessa circa un anno fa; nessuno dei cinque, infatti, aveva mai partecipato ad una gara di corsa e, soprattutto, nessuno dei cinque, prima di un anno fa, aveva intrapreso l’attività del running.

E’ vero però che i 5 venivano comunque da passati sportivi in varie discipline e questo spirito di competizione li ha portati a fare e, soprattutto, vincere questa scommessa.

Il loro percorso è durato un anno, un anno in cui con il caldo, la pioggia, la neve e le temperature glaciali, non hanno mai smesso di correre e di allenarsi.

Nel loro percorso sono stati sostenuti dagli amici di sempre che, addirittura, durante la gara li hanno sostenuti con messaggi continui nel gruppo di whatsapp creato appositamente per la gara, e li hanno seguiti tramite diverse App che consentivano di registrare i tempi dei concorrenti e addirittura visualizzarli sulla piantina.

I ragazzi rientreranno dalla grande Mela nella giornata di venerdi, sicuramente molto stanchi ma altrettanto soddisfatti del grande risultato ottenuto.

X