IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Progetto Case in sfacelo, i consiglieri sollecitano riunione

I Consiglieri comunali

Giorgio De Matteis, Emanuele Imprudente (L’Aquila Città Aperta), Luigi D’Eramo (Prospettiva 2022), Daniele Ferella (Tutti per L’Aquila), al termine della riunione odierna della Commissione consiliare “Controllo e Garanzia” tornano a sollecitare il presidente Raffaele Daniele affinché, a un mese dalla prima richiesta, venga convocata una riunione della Commissione dedicata alle questioni che riguardano il complesso Case.

«Si va, infatti, dalle mille problematiche legate alla gestione, alla mancata manutenzione, ai controlli, fino ai problemi strutturali e a quelli riguardanti il pagamento di canoni e utenze. Rispetto alla necessità di calendarizzare riunioni della quinta Commissione su tali problematiche, allo scopo di procedere ad un’accurata e concreta analisi della situazione, avevamo chiesto di iniziare con una convocazione dedicata alla discussione sugli isolatori sismici. Ebbene, finalmente, dovremmo avere l’agognata riunione».

«Stupisce, tuttavia, l’atteggiamento dilatorio del presidente rispetto a questioni di drammatica utilità e palese urgenza che, peraltro, rientrano a pieno titolo nei doveri e nelle competenze dell’organismo».

«Ci auguriamo che, per quanto riguarda la calendarizzazione delle successive riunioni da dedicare al progetto Case, non vi siano altri inspiegabili intoppi e si riesca, finalmente, a dare ai cittadini, concretamente, le risposte che chiedono».

X