IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Karate, un aquilano è la bandiera dell’Italia

Federico Arnone, è stato convocato nella rappresentativa Italiana della Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali (FIJLKAM), unica federazione di karate ad essere riconosciuta dal Coni e dal Cio, ai Campionati del Mondo che si svolgeranno a Brema in Germania dal 6 al 9 novembre 2014.

L’atleta tesserato con la CPGA Karate L’Aquila ed allenato dal Maestro Benedetto Arnone farà parte del gruppo di atleti italiani che saranno impegnati nello spettacolo di apertura durante la cerimonia d’inaugurazione ed in occasione delle finali femminili e maschili, di fronte alle più alte cariche dello stato tedesco e a circa 14.000 spettatori.

Grande attesa per la dimostrazione di karate che il giovane atleta aquilano sarà chiamato ad effettuare nel massimo contesto di questo sport. Insieme a lui, preparati dal maestro Lucio Maurino, pluricampione del Mondo, daranno spettacolo atleti appartenenti alla nazionale Italiana Femminile e Maschile, campioni Europei in carica. Federico Arnone, 10 anni, è il più giovane atleta italiano convocato per una manifestazione tanto prestigiosa come i Campionati del Mondo di Karate.

X