IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Commemorazione Caduti, cerimonie anche nelle frazioni

Domani, martedì 4 novembre, in occasione della Giornata delle Forze Armate e della Commemorazione dei Caduti, nella frazione di Civita di Bagno, alle ore 18, avrà luogo la deposizione della corona al Monumento ai Caduti di tutte le guerre e, a seguire, verrà celebrata una messa solenne in suffragio nella chiesa parrocchiale.

Domenica prossima, 9 novembre, alle ore 12, nella frazione di Monticchio, analoga cerimonia con la deposizione di una corona al monumento ai Caduti e, subito dopo, la celebrazione della funzione nella chiesa parrocchiale.

«Avrò l’onore di presenziare a entrambe le cerimonie, in rappresentanza del Comune – sottolinea il consigliere comunale Tonino De Paolis (Gruppo Pd) – Si tratta di un importante momento di preghiera e di un doveroso omaggio a chi diede la propria giovane vita, lontano dalla patria, combattendo eroicamente. Per questa ragione invito la popolazione a partecipare alle commemorazioni, rinsaldando il ricordo e onorando la memoria dei nostri caduti».

X