IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Calcio: serie D, Amiternina beffata dal Fano

di Alessia Lombardo

Sconfitta che grida vendetta per l’Amiternina, caduta ieri nel finale al “Comunale” di Scoppito ad opera dell’Alma Juventus Fano, in occasione della nona giornata del girone F di serie D.

«La squadra mi é piaciuta, l’arbitraggio no – ha commentato deluso il mister giallorosso Vincenzino Angelone – nel primo tempo abbiamo meritato il vantaggio anche considerando le assenze pesanti che avevamo (per infortuni e squalifiche ndc)».

A sbloccare la gara, intensa sin dai primi minuti, é la rete di Santilli sugli sviluppi del primo calcio d’angolo. Dopo il corner del talentuoso Di Paolo il numero 4 giallorosso, approfittando della poca reattività della difesa ospite, di destro colpisce il palo interno con la sfera che si é insacca in rete.

Sull’1-0 il Fano ci mette un po’ per rendersi aggressivo, ma senza finalizzare.

A quattri minuti dal rientro in campo nella ripresa la formazione ospite in contropiede firma l’1-1con Sartori.

Al 9′ si accendono gli animi in campo e a farne le spese é l’aquilano Gizzi con un rosso diretto per un colpo a Sartori. L’Amiternina al 26′ perde un altro uomo per l’espulsione di Di Ciccio per un fallo su Zhytarchuk. La squadra di Angelone in nove lascia il Fano a guardare e, al 40′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo va vicina alla seconda rete con Santilli.

Ma a guastare la festa é la rete ospite al 47′ é il diagonale di Sassaroli.

L’estremo ospite Ginestra viene espulso, su segnalazione del guardalinee, per un’esultanza eccessiva sotto la tribuna di casa. Con i tre cambi già effettuati per il Fano si accomoda in porta Borrelli. Arriva il triplice fischio: il Fano esulta per i tre punti, l’Amiternina recrimina per l’arbitraggio.

Amiternina: Di Fabio, Lenart D, Shipple, Santilli, Di Ciccio, Carrato, Rausa, Petrone, Lenart L. (43’st Costi), Gizzi, Di Paolo.

A disposizione: Gerosi, Mattei, Sebastiani, Postiglione, Scordella, D’Alessandris, Di Alessandro, Ciannelli.

Allenatore: Vincenzino Angelone.

Alma Juventus Fano: Ginestra, Clemente, Lo Russo, Lunardini, Nodari (41’st Cesaroni), Fatica, Sartori (37’st Carsetti), Marconi (23’st Zhytarchuk), Gucci, Borrelli, Sassaroli.

A disposizione: Marcantognini, Fiacco, Antinori, Battisti, Palazzi, Gasperini.

Allenatore: Marco Alessandrini.

Arbitro: Di Benedetto di Barletta.

Reti: 20’pt Santilli, 4’st Sartori, 47’st Sassaroli.

Note: espulsi: 10’st Gizzi, 26’st Di Ciccio, 49’st Ginestra.

Ammoniti: Carrato, Nodari, Fatica, Carsetti, Sassaroli.

X