IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sulmona, parte il ‘Treno del tartufo bianco’

Da oggi a lunedì a San Pietro Avellana (Isernia) si tiene la ventesima edizione della ‘Mostra Mercato del tartufo bianco pregiato‘. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Ancixexpo. Per tre giorni nel piccolo comune molisano stand, degustazioni, dibattiti e menu speciali.

Per domani, due novembre, inoltre è in programma il “Treno del tartufo bianco“, un treno storico con carrozze d’epoca sulla linea Sulmona-Carpinone, la Transiberiana d’Italia, organizzato dal consorzio di comuni altomolisani Assomab in collaborazione con Fondazione Fs e l’associazione Le Rotaie. Sarà l’unico treno del 2014 che percorrerà anche il tratto molisano, finora interdetto alla circolazione e riaperto per l’occasione grazie ad appositi lavori di manutenzione.

Il treno partirà da Sulmona (L’Aquila) per arrampicarsi sulle montagne della Majella e, superando gli altipiani maggiori d’Abruzzo, raggiungerà l’Alto Molise alla stazione di San Pietro Avellana-Capracotta.

X