IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

«L’Asilo Occupato? Ha svolto funzione sociale»

«Sulla questione dell’Asilo Occupato di viale Duca degli Abruzzi, sulla quale si è sviluppato un ampio dibattito, quella che vogliamo sottolineare è la necessità di sgombrare il campo da polemiche e visioni inutili e strumentali che rischiano di far perdere di vista il vero obiettivo». Così si esprime il segretario cittadino di L’Aquila (Pd) Stefano Albano dopo le ultime dichiarazioni da destra e sinistra sopraggiunte.

«Negli anni immediatamente successivi al sisma, – dice – in un momento di grave disgregazione sociale, i ragazzi e le associazioni che hanno dato vita all’esperienza dell’asilo occupato hanno svolto una funzione sociale importante e sono stati un punto di riferimento per una parte dei giovani di questa città».

«Bene ha fatto l’assessore Di Giovambattista a promuovere un incontro per discutere dell’utilizzo della struttura. Deve essere chiaro che la vocazione deve restare quella sociale e aggregativa, un punto di riferimento generazionale per questa città», così conclude.

X