IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, lunedì 3 novembre giorno di pensioni

Poste Italiane comunica che in occasione della festività del primo novembre, nei 164 uffici postali della provincia dell’Aquila le pensioni verranno messe in pagamento a partire da lunedì 3 novembre.

In ordine alla fisiologica affluenza che caratterizza i primi giorni del mese e in concomitanza con il pagamento delle pensioni in una giornata post-festiva, Poste Italiane, oltre a garantire la piena operatività degli sportelli, invita i pensionati a considerare la possibilità di recarsi presso gli uffici postali anche in tarda mattinata oppure, nel caso degli uffici postali aperti fino alle 19,05, durante la fascia oraria pomeridiana. A L’Aquila, gli sportelli disponibili con orario continuato 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì (il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35) sono quelli degli uffici di L’Aquila V.R. (via della Crocetta) e L’Aquila 1 (Centi Colella).

Inoltre, per gli oltre 45mila pensionati di L’Aquila e provincia che hanno accreditato il rateo sul libretto di risparmio (33mila, il 73%) o sul conto corrente BancoPosta (12mila, il 27%), l’Azienda ricorda l’opportunità di utilizzare le carte elettroniche presso i 57 sportelli ATM Postamat operativi nella provincia e sul territorio nazionale fino a 600 euro al giorno, oppure direttamente all’interno degli uffici postali senza limiti di importo, riducendo sensibilmente i tempi delle operazioni di prelevamento.

X