IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby, a Rovigo per riscattare la sconfitta romana

Dopo la sosta di due settimane riservata alla Coppa Italia (Trofeo Eccellenza), torna sabato e domenica, con la terza giornata, il campionato di rugby Eccellenza.

L’Aquila Rugby Club sarà impegnata in una difficile trasferta a Rovigo contro la FemiCz, reduce dall’impegno in European Challenge Cup.

La partita si giocherà sabato 1 novembre alle 15 allo stadio Mario Battaglini.

I neroverdi di Massimo Di Marco recuperano dall’infortunio l’ala Alberto Bonifazi mentre arriva la prima convocazione per i neoacquisti Josateki Brown e Jonathon Edwards.

Questa la lista dei convocati:

Di Roberto, Sebastiani, Iovenitti, Milani, Rettagliata, Cocchiaro; Di Cicco, Cialone Caila; Catelan, Lofrese, Gorla, Ceccarelli; Leone, Speranza; Matzeu, Ferrini, Bonifazi, Crotti, Forte, Mattoccia, Brown, Santillo, Edwards.

«Andiamo a Rovigo sereni e fiduciosi del lavoro svolto in settimana – dichiara l’head coach Massimo Di Marco – cercheremo di riscattare la sconfitta di Roma, contro una delle squadre più forti del campionato».

In casa Bersaglieri, invece, sesti in classifica con cinque punti (una vittoria e una sconfitta all’attivo), coach Filippo Frati dovrà rinunciare al centro RossMcCann e all’ala Billy Ngawini, entrambi infortunatisi nel match di Challenge Cup.

Per la partita contro i rossoblu rodigini, L’Aquila scenderà in campo con la maglia evento di Palazzo Ardinghelli, sponsorizzata dall’azienda Archeores/Meg Costruzioni.

X