Quantcast

Porta Barete rossoblù, Jemo ‘nnanzi al Fattori

La mobilitazione dei Red Blue Eagles L'Aquila 1978 in favore di Porta Barete non è passata inosservata agli occhi del gruppo di azione civica Jemo ‘nnanzi, che oggi ha deciso di ricambiare il gesto di solidarietà presentandosi sugli spalti dello stadio Fattori in occasione del match casalingo dell’Aquila Calcio contro la Lucchese.

{{*ExtraImg_219497_ArtImgRight_300x183_}}Nei giorni scorsi i tifosi rossoblù hanno diramato un comunicato stampa in sostegno della storica porta aquilana, manifestando l’intenzione di avviare una raccolta firme, «sia allo stadio, in occasione delle nostre gare casalinghe, sia in città quotidianamente», per promuovere la porta aquilana nell’ambito dell’iniziativa del Fai ‘I luoghi del cuore’.

La risposta di Jemo ‘nnanzi non si è fatta attendere: oggi il gruppo ha voluto ringraziare i tifosi esponendo la celebre bandiera tricolore di 25 metri sugli spalti del Fattori, in una sorta di gemellaggio affettivo e culturale. I Red Blue Eagles hanno accolto i membri di Jemo ‘nnanzi in curva sud, storica 'location' degli ultras rossoblù. (Red)