Attualità

Miur in tour, la #buonascuola secondo L’Aquila

La consultazione su "La Buona Scuola" diventa un tour sul territorio con oltre 30 tappe. Da oggi e fino alla metà di novembre il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini, i sottosegretari del Miur e alcuni esponenti del Ministero, fra cui il capo di Gabinetto Alessandro Fusacchia, racconteranno al Paese i contenuti del Rapporto del governo "La Buona Scuola", pubblicato lo scorso 3 settembre.

Si comincia da Torino, L'Aquila e Bolzano. Gli incontri avverranno in modalità BarCamp, ci saranno momenti di introduzione generale sul Rapporto "la Buona Scuola" e a seguire brevi interventi senza filtro.

Il Miur ascolterà docenti, studenti, genitori, ma anche le imprese, le Associazioni, Fondazioni, Atenei. A Torino oggi è prevista la presenza del Sottosegretario all'Istruzione Gabriele Toccafondi. L'appuntamento è alle ore 10.30 all'Istituto Tecnico 'Avogadro', in corso San Maurizio 8. A L'Aquila sempre oggi è atteso il capo di Gabinetto Alessandro Fusacchia. Sede dell'incontro sarà il liceo 'A. Bafile' in via Acquasanta 16, Località Colle Sapone. Si comincia alle 10.15. A Bolzano domani, 9 ottobre, arriva il Ministro Stefania Giannini, appuntamento alle ore 11.00 al liceo 'Pascoli', in via Grazia Deledda 4. Bergamo, Trieste, Milano, Napoli, Verona, Bologna, Campobasso sono solo alcune delle altre città che saranno toccate dal tour e che saranno inserite nei prossimi giorni, insieme alla mappa completa degli eventi, sul sito www.labuonascuola.gov.it.

Sul portale intanto è stata pubblicata ([url"https://www.labuonascuola.it/dibattiti/mappa/"]https://www.labuonascuola.it/dibattiti/mappa/[/url]) la cartina dei dibattiti già segnalati dal territorio con la divisione per regioni e i riferimenti per poter partecipare.