
Anche il Comune di Avezzano, membro del coordinamento degli enti locali per la pace, aderisce alla Marcia per la pace e la fraternità Perugia-Assisi e invita alla partecipazione associazioni e cittadini.
L’amministrazione comunale di Avezzano è intenzionata a organizzare un viaggio in pullman per il giorno della marcia, domenica 19 ottobre prossimo, per facilitare le persone interessate all’avvenimento. Per informazioni, iscrizioni e conoscenza del programma, si può telefonare ai seguenti numeri telefonici: 328-0066751 oppure 349-2687647, entro il 10 ottobre prossimo.
La marcia per la pace Perugia-Assisi, come ricorda l’amministrazione comunale di Avezzano in una nota, «è una grande iniziativa di educazione alla pace, di rispetto dei diritti umani e della cittadinanza democratica. Alla vigilia del Centenario della prima guerra mondiale, migliaia di persone di ogni parte d’Italia si metteranno in cammino da Perugia ad Assisi per costruire una nuova cultura della pace e della fraternità, secondo le parole di Papa Francesco rivolte a tutti i popoli e ai giovani in particolare».