L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Avezzano, rissa in piazza fra adolescenti

Più informazioni su

di Gioia Chiostri

La piazza non è un posto per famiglie. Ad Avezzano la tranquillità notturna di un sabato sera qualunque è stata spezzata da una rissa in pieno centro.

Nella piazza principale della città, piazza Risorgimento, quello che è stato descritto come un ‘esercito’ di minorenni ha dato spettacolo. Verso la mezzanotte del 4 ottobre scorso, spintoni, grida, pugni e calci hanno fatto sì che i passeggiatori soliti non si gustassero appieno la serata. Sarebbero state avvistate, attorno alla piazza, inoltre, anche due pattuglie della polizia e una dell’arma dei carabinieri. Alla vista degli agenti, capitati in zona probabilmente anche per altri motivi, i ragazzi si sarebbero dileguati velocemente. La segnalazione arriva da un testimone diretto.

Un lettore lamenta a [i]IlCapoluogo.it[/i]: «Possibile che non si possa fare una passeggiata in santa pace per il centro di Avezzano senza incorrere in degenerazioni come questa? Fortunatamente, all’arrivo degli agenti, i ragazzi si erano già dileguati. Erano evidentemente dei minori. In piazza si è diffuso parecchio spavento, la lite sarebbe potuta davvero finire male».

I ‘sabato sera’, a volte, prendono pieghe non volute a causa di un drink di troppo. «La moderazione è una pratica del vivere civile che dovrebbe essere nuovamente insegnata e riproposta alle generazioni un filo turbolente di adesso», conclude il testimone.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X