Cronaca

14enne guida su strada statale, denunciato

Un quattordicenne di origini slave è stato sorpreso a guidare un auto dagli agenti di polizia del commissariato di Atri (Teramo) a Silvi Marina (Teramo).

Il minore era al volante di una Ford Focus sulla Strada statale 16. Era in compagnia del fratello sedicenne (entrambi provenienti da un campo nomadi di Roma) e di una donna di 24 anni che ha detto di essere la cognata dei due ragazzi. Dagli accertamenti, è risultato che la donna aveva precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Inoltre, all'interno del bagagliaio nell'auto, i poliziotti hanno trovato, ben nascosto, uno scalpello di grosse dimensioni, che è stato sequestrato, probabilmente da utilizzare per fare furti in abitazioni. Alla donna, in stato di gravidanza, doveva essere notificato anche un divieto di ritorno nel comune di Città Sant Angelo (Pescara). Il conducente minorenne è stato denunciato per guida senza patente e per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e l' autovettura posta in fermo amministrativo.

La 24enne, è stata denunciata per concorso in possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. I due minori sono stati affidati ad una casa famiglia.