Incontri sulla tutela minorile fra L’Aquila e Pescara

di Lucia Ottavi

Mercoledì 15 ottobre dalle ore 9 alle ore 13 il Palazzetto dei Nobili di L’Aquila ospiterà l’evento formativo per assistenti sociali intitolato “Le recenti riforme legislative nel settore della tutela minorile”.

L’incontro, già realizzato a Giulianova in data 7 maggio e a Lanciano in data 21 maggio, sarà replicato presso la Sala Alessandrini del Tribunale di Pescara il 29 ottobre dalle 9 alle 13. L’immagine del minore e la sua tutela costituiscono beni inviolabili di ogni società civile. I Servizi sociali in tal senso giocano un ruolo fondamentale, di sostegno, di assistenza e di aiuto, ma anche di protezione e di vigilanza.

L’evento, tenuto dal Presidente del Tribunale per i Minorenni di L’Aquila Dott.ssa Vittoria Correa, vuole essere un’occasione di crescita per chi opera in questo settore.

Per le iscrizioni è necessario inviare una mail o un fax, specificando la data prescelta, a: [url"info@orasabruzzo.it"]info@orasabruzzo.it[/url] oppure fax 0862 48045. Gli incontri avranno lo stesso contenuto, ogni iscritto all’ordine quindi potrà scegliere la sede più vicina al suo luogo di residenza.