
di Lucia Ottavi
Bella sorpresa per i cittadini di San Benedetto che quest’anno vedranno la TARI (Tassa sui rifiuti) diminuita del 20% rispetto alla TARES del 2013.
L’Amministrazione Comunale, grazie a un’oculata e attenta gestione finanziaria, è riuscita infatti a ridurre la spesa per il servizio di gestione dei rifiuti di circa 110mila euro, ciò ha avuto come conseguenza un forte abbattimento dei costi della raccolta differenziata porta a porta.
«In questi giorni – dichiara il Sindaco D’Orazio – i sanbenedettesi stanno ricevendo gli avvisi di pagamento relativi alla TARI 2014 e si renderanno conto della diminuzione dell’imposta rispetto al 2013. Siamo riusciti, infatti, con mia grande soddisfazione, ad abbassare la tassa sui rifiuti, nonostante lo Stato riduca sempre di più i finanziamenti a vantaggio dei piccoli Comuni. L’impegno è sempre quello di andare in contro alle esigenze dei cittadini che vivono quotidianamente le difficoltà di una profonda crisi economica. Siamo inoltre in attesa della conferma di un finanziamento regionale per attivare il servizio della raccolta porta a porta dell’umido, che ci consentirà di abbattere ulteriormente i costi e, magari, ridurre ancora il prelievo fiscale».
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]