IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tasi in scadenza, Cna L’Aquila in soccorso

Il 16 ottobre 2014 scadrà la seconda rata della Tasi. La Tassa sui Servizi Indivisibili è la nuova imposta comunale istituita dalla legge di stabilità 2014. Essa riguarda i servizi comunali rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale o l’illuminazione comunale.

La grande novità della Tasi è che il soggetto passivo non è solo il proprietario a qualsiasi titolo dei fabbricati, ivi compresa l’abitazione principale, le aree scoperte e le aree edificabili, a qualsiasi uso adibiti, ma anche l’affittuario.

Dunque tutti i proprietari e gli inquilini (anche quelli dei MAP e del Progetto Case) sono tenuti a rispettare la scadenza del 16 Ottobre.

La CNA Associazione provinciale dell’Aquila offre assistenza gratuita per il calcolo e la stampa dei bollettini presso i propri uffici di Via Pescara 2/a “Strinella 88” Piano -1 (info 086261750).

X