IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Morte De Rosa, il cordoglio del Parco Nazionale

La presidenza, la direzione e la Comunità del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga esprimono, in una nota, profondo cordoglio per la scomparsa del sindaco di Castelli e presidente della Comunità del Parco, Enzo De Rosa, la cui perdita priva l’area protetta di un testimone e di un collaboratore energico ed appassionato.

In virtù della fiducia di cui aveva saputo godere presso i colleghi sindaci, De Rosa era stato designato dapprima vice presidente e quindi, nel gennaio 2014, presidente della Comunità del Parco, incarico che egli ha portato avanti con grande rigore e spirito di servizio nei confronti del territorio.

«La morte di De Rosa – si legge in una nota – costituisce per il Parco un’altra grave perdita, dopo quella del giovane sindaco di Isola del Gran Sasso, Alfredo di Varano. Alla famiglia e alla Municipalità di Castelli va la partecipazione e la vicinanza dell’Ente tutto».

X