IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Trovati i tre ragazzi dispersi sul Velino

Più informazioni su

Stanno bene e sono stati recuperati i tre ragazzi romani che erano stati dati per dispersi ieri sera sul Monte Velino.

L’allarme era stato dato dai genitori dei tre, la cui età va dai 18 ai 19 anni, dopo che non avevano dato più notizie, non erano raggiungibili e non erano rientrati a casa.

I soccorsi, questa mattina alle 8, li hanno localizzati in una zona scoscesa. Si è alzato in volo anche un elicottero dei Vigili del fuoco, che li ha individuati. I giovani sono stati quindi recuperati e portati a valle con dei fuoristrada.

LE RICERCHE – Nella serata di ieri sul posto era stato istituito un centro di coordinamento con sala operativa mobile dei Vigili del Fuoco, con direttori di ricerca che hanno utilizzato apparecchi Gps satellitari con sistemi cartografici digitali per monitorare le squadre Sar sul territorio. E’ stata inoltre utilizzata una fotoelettrica per illuminare la zona, dove, già ieri sera, era stata trovata una vettura ritenuta molto probabilmente di proprietà di uno dei dispersi. Alle operazioni hanno partecipato anche le unità cinofile dei vigili del fuoco, i carabinieri del posto, la guardia di finanza e i volontari del Cnsas.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X