Politica

Macroregione Adriatico-Jonico, D’Alfonso il messaggero

Il cammino di formazione della Macro regione Adriatico-Jonico e le potenzialità in capo alla Regione Abruzzo di uno sviluppo nell'area adriatica.

È solo uno dei tempi che verranno affrontati dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, che domani, all'Aquila, presso Villa Dragonetti, aprirà alle ore 10 la seconda e conclusiva giornata del progetto comunitario "Adristorical Lands - Ipa Adriatico", ipotesi e proposte di un turismo sostenibile nella Macro regionale Adriatico-Jonico nel programma europeo 2020.

La Regione Abruzzo è uno dei partners che in tre anni ha portato avanti idee e progetti per contribuire al lancio turistico dei propri territori in coordinamento con le Regioni Marche e Molise e i partners stranieri sull'altra sponda dell'Adriatico. Il presidente D'Alfonso aprirà la giornata di riflessione sul futuro della Macroregione e, a seguire, sono previsti gli interventi dei rappresentanti istituzionali delle Marche, del Molise, della Croazia, della Bosnia e dell'Autorità di gestione del programma comunitario Ipa-Adriatico. Al termine della giornata, alle ore 12:30, è prevista, sempre presso Villa Dragonetti nella Sala delle Grazie, una conferenza stampa dei partners istituzionali che hanno dato vita al progetto.