IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Matrimonio Canalis: l’esclusivo abito è di uno stilista teramano

di Marzia Ponzi

Porta una prestigiosa firma tutta abruzzese l’abito al centro dei gossip degli ultimi giorni. L’ex velina mora più amata di sempre, Elisabetta Canalis, ha infatti scelto l’esperienza e l’estro dello stilista teramano Alessandro Angelozzi per l’abito delle sue blindatissime nozze con il chirurgo americano Brian Perri.

{{*ExtraImg_216731_ArtImgRight_239x360_}}Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi e le poche ed eclissate foto pubblicate sui social da fan e paparazzi, l’abito è stato oggi finalmente svelato. A farlo, ovviamente, l’amico Alfonso Signorini, che, come al solito, si è accaparrato l’esclusiva dell’evento mediatico più atteso degli ultimi mesi.

Rigorosamente bianco, a sirena, ricamato da cima a fondo con pregiati pizzi ed esclusive lavorazioni, l’abito di Eli è un mix assoluto di eccelsa tradizione e spiccata sensualità, come dettano da oltre dieci anni le cifre stilistiche del couturier originario di Garrufo di Sant’Omero.

{{*ExtraImg_216732_ArtImgRight_300x301_}}Ingegnoso e mai scontato, Alessandro Angelozzi ha, infatti, unito all’impeccabile sartorialità tipica dell’artigianato abruzzese, quel pizzico di audacia necessaria per dettare e addirittura anticipare i trend del settore. Degne di nota le collezioni di abiti blu e rossi da lui proposti in tempi non sospetti e oggi must assoluto delle collezioni wedding delle maggiori maison. E’ con queste imprescindibili caratteristiche che lo stilista si è fatto conoscere al grande pubblico, conquistando pian piano anche lo showbiz e ottenendo successi non solo in Italia ma anche all’estero.

{{*ExtraImg_216733_ArtImgRight_300x450_}}Non c’è da stupirsi, quindi, se la Canalis, oramai lanciatissima anche in America dopo la lunga e chiacchierata love story con il sex-symbol George Clooney, ha scelto proprio lui tra i tanti stilisti che la corteggiavano da mesi per siglare il suo giorno più bello.

Per Alessandro Angelozzi, il momento è di quelli irripetibili, oltre alle nozze Canalis-Perri, infatti, lo stilista è in queste settimane impegnato sul set della nuova campagna pubblicitaria del brand che avrà come testimonial per la prossima stagione la super top model Bianca Balti, immortalata dalla lente del maestro della fotografia Fabrizio Ferri. {{*ExtraImg_216734_ArtImgRight_300x190_}}La location scelta è Roma e stando alle prime foto di backstage l’atmosfera è di quelle che rimandano immediatamente alle altrettanto suggestive immagini del film premio oscar “La grande bellezza”. Ma Bianca Balti è soltanto l’ultima di uno straordinario carosello di testimonial, nel quale spiccano nomi illustri come Belén Rodriguez e la stessa Canalis.

{{*ExtraImg_216735_ArtImgCenter_500x334_}}

E, a proposito di gossip, ecco una notizia tutta nostrana sull’estate appena passata, {{*ExtraImg_216736_ArtImgRight_300x300_}}il 21 giugno scorso è infatti convolato a giuste nozze anche il calciatore aquilano Damiano Zanon, attualmente impegnato in serie B con il Frosinone. La sua dolce metà, la splendida marsicana Silvia Di Pangrazio indossava per il fatidico giorno un meraviglioso abito di pizzo con importante coda e una trasparenza sulla schiena. Indovinate un po’ di chi era l’abito? Alessandro Angelozzi Couture, ça va sans dire.

{{*ExtraImg_216737_ArtImgCenter_499x500_}}

X