
«La vicenda dei Map di Cansatessa è iniziata male ed è finita peggio». A dichiararlo è il Capogruppo del Nuovo Centro Destra in Consiglio Comunale Alessandro Piccinini.
«Tutti ricorderanno la vicenda giudiziaria che portò al sequestro dei moduli abitativi che ospitava i 103 nuclei familiari che – a causa dei difetti strutturali e di costruzione e di quanto venne fuori in seguito alla richiamata indagine condotta dalla Procura aquilana c.d. “mappoli” – furono costretti a fare armi e bagagli e a traferirsi in altri alloggi provvisori.
Oggi il complesso immobiliare in questione è totalmente abbandonato.
Gli abitanti della zona di Cansatessa denunciano continue incursioni da parte di vandali che starebbero distruggendo ogni singolo modulo abitativo.
Altri cittadini segnalano furti all’interno degli alloggi; a quanto pare sembra siano stati sottratti gli elettrodometrici presenti all’interno delle singole unità abitative.
Sembra, addirittura, siano stati divelti anche i sanitari e i termosifoni.
Ma possibile che non vi sia possibilità per il Comune di preservare, per quanto carente, il bene pubblico?
Non credo si stia facendo un buon lavoro per quanto concerne la manutenzione e lo stato di conservazione degli alloggi sismici.
Chiederò all’Assessore Pelini di verificare cosa realmente stia accadendo nel complesso immobiliare di Cansatessa e di attivarsi acchè si porra rimedio a tali vergognosi atti di sciacallaggio».