IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pettorano sul Gizio, spunta un altro orso

L’orso trovato morto ai margini della pista ciclabile in località San Biagio non era il solo a scorrazzare per le campagne di Pettorano sul Gizio, nell’Aquilano, facendo visita a pollai e allevamenti della zona. La notte scorsa c’è stato un altro avvistamento da parte di un giovane del posto che si è imbattuto con un plantigrado mentre tornava a casa a bordo della sua auto.

«Stavo percorrendo le ultime curve della strada che da Sulmona porta a Vallelarga – racconta Angelo Romagnoli – quando al lato della carreggiata, proprio sulla banchina, ho visto un orso. Non era grande ed è rimasto fermo per alcuni secondi illuminato dai fari della mia auto. Poi, quando ha capito che continuavo ad avvicinarmi verso di lui, è fuggito tra gli alberi ed è sparito».

Secondo i dati forniti dai responsabili della Riserva del Monte Genzana e quelli raccolti dal corpo forestale dell’Aquila, sarebbero tre gli orsi che frequentano la zona di Pettorano sul Gizio, diventati due, un maschio e una femmina, dopo il tragico ritrovamento di venerdì.

X