Quantcast

Campo sportivo Arischia, concluso iter progettuale

«Ringrazio il settore Ricostruzione pubblica per aver portato a termine l’iter progettuale che riguarda la realizzazione del campo sportivo e degli spogliatoi ad Arischia». Così si esprime in una nota il Presidente della terza Commissione “Politiche sociali, culturali e formative”, Adriano Durante.

«Sollecito, comunque, ad appaltare in tempi quanto più possibile rapida i lavori, dal momento che si tratta di un’opera, già finanziata per complessivi 270mila euro, che da tempo aspetta di vedere la luce».

«Come presidente della terza Commissione consiliare “Politiche sociali, culturali e formative” ho anche seguito, unitamente a tutto l’organismo, la vicenda legata al rifacimento della scuola nella frazione, a seguito di appelli pervenuti dalla stessa comunità. Il settore comunale competente ha comunicato che sta rielaborando il progetto, comprensivo dell’edificio scolastico e di un vano palestra esterno, e che, a meno di intoppi, a novembre si appalteranno i lavori.

La terza Commissione si occuperà, a breve, anche della situazione relativa ai Centri anziani di Arischia, Gignano e Aragno e dell’intero piano di recupero dell’edilizia scolastica. Anziani e bambini sono coloro che hanno pagato il prezzo più alto in termini di disagi a seguito del sisma. Quello delle scuole, ancora ospitate nei Musp a cinque anni dal terremoto, è infatti un problema prioritario, per il quale occorre individuare soluzioni e rispetto al quale bisogna effettuare una ricognizione puntuale in riferimento all’iter dei progetti e alle criticità».