Attualità

Contratti e Precari, la scialuppa salvifica di Del Corvo

Ieri mattina una delegazione della UGL, composta anche da molte lavoratrici del centro dell’impiego, ha incontrato il Presidente Antonio Del Corvo e l’assessore al lavoro Claudio Tonelli.

L’incontro si è reso necessario a seguito degli sconsiderati accadimenti degli ultimi giorni che avevano scatenato una vera e propria “guerra tra poveri” tra precari e dipendenti part-time dell’ente.

«Il Presidente Del Corvo, - si legge in una nota divulgata - che è bene ricordarlo è stato colui che ha fatto realizzare le ultime stabilizzazioni del personale dell’ente, si è fatto garante di un percorso basato su criteri di equità ed equilibrio che non penalizzerà nessuno. Siamo d’accordo alla proroga dei contratti dei precari ma non avremmo mai potuto accettare, come qualcuno ha cercato di fare per motivi apparentemente ignoti, che tale iniziativa venisse realizzata danneggiando il personale part-time già assunto a tempo indeterminato».

«Ci auguriamo, nell’interesse di tutti i lavoratori, che in Provincia dell’Aquila venga ristabilito quel clima di coesione e responsabilità indispensabile per affrontare i prossimi mesi che appaiono decisivi per la ricollocazione occupazionale dell’intero organico».