IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Squinzi a L’Aquila, incontro blindato in Confindustria

Una serie di indeterminate e contrastanti notizie ha posto in fibrillazione gli operatori economici della Provincia e della Regione per una preannunciata visita in città del Presidente di Confindustria.

I nostri collaboratori sono stati raggiunti da innumerevoli chiamate telefoniche in cerca di spiegazioni e di conferme. Decise lamentele sono state espresse prevalentemente dagli operatori economici che, venuti a conoscenza delle notizie pubblicate, hanno manifestato il proprio dissenso per non essere stati informati dagli organi istituzionali di categoria.

È apparsa quanto mai incerta la sede presso la quale il Presidente Squinzi avrebbe incontrato gli operatori economici abruzzesi. In un primo tempo si è parlato di Confindustria. In un secondo momento è venuta fuori la possibilità di incontrare gli imprenditori presso la Camera di Commercio. È da rilevare, inoltre, che non è stato diramato alcun comunicato ufficiale della visita del Presidente di Confindustria a L’Aquila. Infatti, le autorità istituzionali non sembrerebbe che siano state avvisate e invitate dell’incontro del Presidente di Confindustria con gli imprenditori locali.

Una diretta e chiarificatrice conversazione telefonica con il Presidente Regionale Pingue ha finalmente chiarito, in maniera inequivocabile, che Squinzi incontrerà, a porte chiuse, i responsabili apicali regionali di Confindustria, presso la sede aquilana, giovedì 11 prossimo, alle ore 16.00. Dopo di che, nella veste di Presidente di una nota industria, effettuerà una serie di visite alle più antiche e affezionate aziende aquilane, rivenditrici dei prodotti della sua industria.

X