IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, rinasce la scuola rossoblù

di Claudia Giannone

È sulle note dell’inno della Juventus che si apre la presentazione della rinnovata Scuola Calcio rossoblù.

In seguito all’unione delle due società, rinasce una grande opportunità per le nuove leve del capoluogo abruzzese: sono circa duecento, divisi in sei squadre, i bambini che faranno parte del progetto aquilano, guidato dall’ex tecnico rossoblù Maurizio Ianni.

È lo staff della prima squadra ad aver scelto chi si occuperà dei piccoli giocatori: si tratterà di vecchi protagonisti della compagine, mentre il ds Ercole Di Nicola parteciperà attivamente, con una presenza settimanale sul campo.

I bambini fanno il loro ingresso, accompagnati dagli allenatori che li seguiranno e da palloncini dei colori dei due team, sfoggiando le divise delle loro squadre del cuore. E davanti agli occhi dei loro genitori, accorsi per l’occasione, lasciano che la magia dello spettacolo inizi, mentre il cielo in parte nuvoloso si tinge di rosso, blu, bianco e nero.

Iniziano, dunque, i primi allenamenti per i piccoli di mister Ianni, ragazzi di età compresa tra i cinque e i dodici anni, tra cui due disabili, assistiti in ogni momento dal loro allenatore. La collaborazione con il Cus L’Aquila permette, dunque, di vedere un sorriso sincero spuntare sul viso dei bambini, che con entusiasmo si rivolgono al loro pubblico.

Ancora una possibilità, per la città dell’Aquila, di rinascere insieme a quelle persone che rappresenteranno il futuro.

X