Partita nel cuore 2014

La solidarietà scende in campo nel ricordo di Giovanni Compagni, vittima del sisma del 6 aprile 2009.

L’occasione la offre la “Partita nel cuore”, evento sportivo benefico promosso, in questa sua prima edizione, dall’associazione “Aquila Eventi” in collaborazione con L’Aquila Calcio 1927, Creazione Soc. Coop. e Abruzzo Moderno. L’incontro, che si terrà mercoledì 10 settembre alle ore 20:30 presso lo Stadio Fattori, è il terzo e ultimo appuntamento legato al “Premio Città dell’Aquila”: una iniziativa nata dalla volontà di Marco Compagni, ideatore del premio e zio di Giovanni, di onorare la passione per lo sport e l’importanza della solidarietà attiva.

Parte del ricavato di questa edizione, come anche di quelle future, andrà infatti alla realizzazione di iniziative benefiche sul territorio aquilano: grazie alla Partita nel Cuore di quest’anno sarà infatti installato in un parco giochi della città un gioco accessibile ai bambini con disabilità.

Si sfideranno sul manto erboso del Fattori i componenti della Nuova Nazionale Attori e una squadra rappresentativa della nostra città, costituita da persone legate alle istituzioni locali e da alcuni giocatori selezionati dalle società sportive aquilane, con il servizio di assistenza a bordo campo offerto gratuitamente dalla Croce Bianca dell'Aquila.

Una serata di sport e divertimento assicurato che resterà sicuramente “nel Cuore” degli aquilani, visto soprattutto l’intento benefico di questa iniziativa.

I biglietti sono disponibili in prevendita telefonando al numero 3425988209 oppure presso le seguenti attività:

Donna Accessori (C.C. Amiternum)

Ristofood (Globo Center)

Goldbet (Bazzano)

L’Aquilone (presso postazione dedicata)

La Dolce Vita (Viale Corrado IV)

Bar 5D (Coppito)

Il Capitello (Carrefour L'Aquila Est)

La Luna (Piazza Duomo)

La Villetta (Assergi)

Zaffiri Autoricambi (Viale Croce rossa)

Oro Rosso (Fontana luminosa)

Christian Bar (via G.Marconi)