Quantcast

Pd L’Aquila, nasce coordinamento giustizia

Più informazioni su

E' stato costituito, all'interno dell'organizzazione del Partito Democratico provinciale dell'Aquila, il coordinamento tematico in materia di giustizia. Ne fanno parte, in rappresentanza dei vari territori, Carlo Cantelmi (coordinatore) Maurizio Capri, Fabio Ranalli, Teresa Nannarone e Piera De Angelis.

«Nella prima riunione, tenutasi alla presenza del segretario provinciale Mario Mazzetti - si legge in una nota del partito - sono state delineate le linee guida che informeranno l'attività del Partito provinciale su un tema così attuale qual è quello della giustizia. E', infatti, un momento molto delicato e importante sia per ciò che attiene la questione del riassetto della geografia giudiziaria sia per quanto concerne la riforma generale della giustizia, messa in cantiere proprio in questi giorni dal Governo Renzi».

«A tal riguardo - prosegue il Pd - ci si attiverà al più presto per definire incontri istituzionali presso il ministero, nonché per iniziative sul territorio di ascolto, studio e proposta in merito alle varie tematiche. Appare, infatti, necessario, stabilire un maggior contatto con tutte le categorie operanti nel settore e a tal fine il coordinamento - conclude la nota - avvierà immediatamente una serie di incontri con le stesse in modo da definire un piano di lavoro».

Più informazioni su