IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Amici a quattro zampe: la Perdonanza di Pluto

Più informazioni su

Anche quest’anno Pluto, il più famoso tra i cani aquilani, ha partecipato al corteo della Bolla della Perdonanza Celestiniana, seppur intrappolato nella ragnatela, sempre più fitta, degli acciacchi dell’età avanzata.

Fiero della sua aquilanità, Pluto ha sfilato accanto agli sbandieratori, partecipando da protagonista allo storico evento del capoluogo abruzzese e non lasciandosi spaventare né dai rumori, né dalla fitta concentrazione di persone.

{{*ExtraImg_214669_ArtImgRight_300x219_}}Come confermato dagli amministratori della pagina Facebook Cani dell’Aquila, dedicata ai «cani senza collare e senza padrone che abitano nel centro storico della città dell’Aquila», il dolce compagno a quattro zampe degli aquilani comincia ad accusare i segni della stanchezza. «Pluto, anche quest’anno – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook – ha voluto accompagnare il tradizionale corteo della Perdonanza. Purtroppo, ogni anno che passa, lo si vede sempre più stanco e malfermo sulle zampe. Il giorno successivo al corteo, è stato anche preso e ricoverato per una notte nel canile sanitario: alcune persone avevano chiamato il servizio veterinario pensando che stesse male. In realtà la sua era solo stanchezza: è stato rifocillato e rimesso in libertà. Ora sta meglio, ma la sua età è tarda e i suoi acciacchi avanzano».

Un cittadino, intanto, ha voluto fare un bel regalo alla comunità aquilana a due e a quattro zampe, immortalando la sfilata di Pluto con un video, che è subito diventato virale sul [i]social network[/i] Facebook.

Guarda il video su Facebook:

https://www.facebook.com/video.php?v=762229943813856&set=vb.100000805713570&type=2&theater

Più informazioni su

X