IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giovane positivo all’alcoltest, padre lo prende a schiaffi

Fermato dai vigili, un giovane risulta positivo all’alcol test e il padre lo prende a schiaffi davanti agli agenti e a tutti i presenti. E’ il singolare episodio che si è verificato nei giorni scorsi a Pescara, nel corso delle attività di monitoraggio notturne effettuate dalla Polizia municipale.

Il bilancio complessivo è di 50 veicoli controllati, cinque patenti ritirate (2 con conseguenze penali) e 13 verbali per infrazioni al codice della strada.

I vigili – due pattuglie di motociclisti e l’ufficio mobile con quattro operatori che si sposta da una zona all’altra, con preferenza sulla Riviera – sono stati impegnati soprattutto sul fronte dei controlli relativi allo stato di ebbrezza sui conducenti di veicoli.

«Il servizio notturno – spiega l’assessore alla Polizia municipale, Adelchi Sulpizio – nei giorni scorsi è stato potenziato, in quanto si erano diffuse notizie sullo svolgimento imminente di un ‘botellòn’ sulla riviera, che poi non si è verificato anche grazie alla presenza degli agenti. Nella giornata di ieri, invece, sono stati effettuati controlli anche ai semafori della città, nuovamente oggetto dell’attenzione di finti mendicanti».

X