IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Campionati europei di pattinaggio artistico a Roccaraso

Atto finale per la lunghissima estate a rotelle del comune montano di Roccaraso (L’Aquila). Dopo i quattro campionati italiani che hanno riguardato l’intero mese di luglio, domani al via, dalle ore 20, presso il Pala Bolino, i Campionati Europei di pattinaggio artistico a rotelle categorie juniores e seniores, con una cerimonia di apertura spettacolare, mix di canto, spettacolo, coreografie ed effetti scenici, che celebrerà anche il centenario del Comitato Nazionale Olimpico. L’ingresso è gratuito.

Dodici i Paesi partecipanti, oltre 100 gli atleti in gara, e una certezza: la Nazionale sarà quella da battere. Appuntamento con le competizioni fino a venerdì prossimo, 5 settembre.

Intanto, dal 28 agosto scorso, il popolo del pattinaggio ha già risposto, ‘presente’ con le centinaia di atleti italiani e stranieri che stanno partecipando al seminario internazionale che avrà termine domani – organizzazione della Federazione Internazionale e coordinamento dello staff tecnico della Federazione Italiana – e lo stesso gran numero di allenatori che da ieri e fino a domani sono impegnati in un corso internazionale, sempre opera del binomio Federazione Internazionale-Federazione Italiana.

{{*ExtraImg_214605_ArtImgCenter_500x698_}}

X