IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Scoppito sotto le Stelle, l’anima del sociale

L’evento ‘Scoppito sotto le stelle‘ è stato rinviato, causa maltempo, a data da destinarsi.

***

I volontari della Protezione Civile di Scoppito Grisù con la collaborazione della Pro Loco di Scoppito hanno organizzato la 7^ edizione della sfilata di moda “Scoppito Sotto le Stelle” evento realizzato con il contributo della Provincia dell’Aquila che si svolgerà lunedì 1 settembre dalle ore 20.30 presso la bella piazza della frazione di Santa Maria di Scoppito (AQ).

Sarà un grande evento in quanro i volontari della Grisù festeggiano i 10 anni di attività.

«Una bellissima iniziativa culturale-sociale – dice il Presidente della Grisù Andrea De Nuntiis – che in una sola serata unisce tantissime persone con lo scopo della solidarietà infatti verrà effettuata una raccolta fondi per la costruzione della sede istituzionale della Grisù, poi c’è l’aspetto dell’aggregazione tra tanti ragazzi e bambini bravissimi che sfilano, circa 80, poi c’è l’elezione di Miss Grisù giunta alla IV edizione, i gioielli alle prime classificate sono stati offerti gentilmente dal Maestro Orafo aquilano Roberto Mari».

Questo evento è nato sette anni fa da due amici entrambi di Scoppito Andrea De Nuntiis Presidente della Grisù e Alessandro Conversi titolare dei Parrucchieri Academy, ogni anno riscuote un grande successo grazie ai preziosissimi abiti-oggetti e acconciature degli sponsor. L’evento verrà incorniciato da intermezzi di cantanti e ballerini.

Per l’occasione verranno presentate le squadre dell’Amiternina calcio e Scoppito calcio, i volontari Grisù ringraziano tutti colori che hanno partecipato alla realizzazione del bellissimo evento, un saluto al Comitato per l’Adunata Nazionale degli Alpini 2015-L’Aquila e un ringraziamento particolare ai volontari di tutte le Associazioni di Protezione Civile-Sanitarie che hanno prestato servizio durante la 720^ Perdonanza Celestiniana.

Gli abiti presentati sono di Happy Days per la linea sposa-sposo-damigella-cerimonia e sera, di Bimbus per la linea bambini, di Exit per la linea abbigliamento uomo-donna, le acconciature dei Parrucchieri Academy. Partners della serata si ringrazia: Rl1-LAQTV-BCC ag. di Sassa Scalo-Centrottica di Funaro C/C Cermone-Pettino Sport L’Aquila-Oscar Carli Sport L’Aquila-Ciocca Gioielleria C/C Longara.

X