IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Orsetto trovato morto, cacciatori solidali

La storia dell’orsetto trovato ieri sera senza vita ai margini del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise ha commosso anche i cacciatori. Il presidente nazionale dell’Arci Caccia Osvaldo Veneziano ha infatti scritto una lettera al presidente del Parco Antonio Carrara per esprimere «solidarietà e disponibilità a collaborare».

«Ho appreso dalla stampa – ha scritto Veneziano a Carrara – del cucciolo di orso trovato morto ai margini del parco nazionale d’Abruzzo e sento il dovere di esprimere solidarietà e gratitudine, per l’importante lavoro che svolgono a tutela dell’orso marsicano, ai dirigenti e al personale tutto del Parco, pur nelle difficoltà che derivano dai pochi mezzi a disposizione. Raccolgo il tuo appello alla collaborazione riportato dalla stampa e rivolto a quanti hanno sottoscritto il Protocollo per la tutela dell’Orso Marsicano, e noi tra questi. Resto a disposizione per sostenere le iniziative che riterrai più utili adottare».

X