IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Mistero tra i Monti’ a Rovere

Più informazioni su

Domani, sabato 30 agosto, si conclude, con l’evento ‘Mistero tra i Monti’, il tour abruzzese della scrittrice Diletta Nicastro e dei suoi libri incentrati sul patrimonio Unesco. L’appuntamento è a Rovere (L’Aquila) presso l’Alba Sporting Hotel, lungo la strada statale Ovindoli-Rocca di Mezzo, a partire dalle ore 11.

Misteri, passioni, intrighi e fughe mozzafiato per gli eroi che stanno catturando l’immaginario collettivo italiano.

‘[i]Il mondo di Mauro & Lisi[/i]’ è una saga letteraria incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco scritta dalla giornalista romana Diletta Nicastro e al momento è composta da sette romanzi, una novella natalizia e due raccolte di racconti. Ha vinto due premi letterari e tre romanzi ([i]Il tesoro di Skara Brae, [/i][i]I fossili di Messel[/i] e [i]I lillà di Padova[/i]) sono stati tradotti in braille.

La scrittrice, grazie alle sue trame adrenaliniche, è custode nazionale del lemma Mozzafiato presso la Società Dante Alighieri.

L’Ottavo Incarico, ancora dalla trama top secret, è stato anticipato dal racconto ‘[i]Come un leone[/i]’ e sarà suddiviso in tre volumi, il primo dei quali uscirà in autunno e si intitolerà ‘[i]Le antiche pietre di Dalriada[/i]’. A settembre sarà, inoltre, rivelato il sito Unesco coinvolto nel nuovo incarico dell’ispettore Mauro Cavalieri, eroe silenzioso e coraggioso che ha catturato innumerevoli lettori.

Più informazioni su

X